francesca5.jpg
  • avv. Francesca Gentilini
  • L'avv. Francesca Gentilini è nata il 1° novembre 1971 a Pavia, città ove ha svolto gli studi liceali per poi laurearsi in Giurisprudenza con il massimo dei voti, discutendo la tesi di procedura civile dal titolo "L'applicazione al procedimento di separazione delle norme sul divorzio" con il prof. Corrado Ferri.
    Presso la Corte d'Appello di Milano ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato ed è iscritta all'Albo degli Avvocati di Pavia.
    L'attività forense dell'avv. Gentilini è sempre stata orientata all'ambito del diritto civile, ove ha maturato specifiche esperienze nel diritto di famiglia, civile minorile e fallimentare, occupandosi altresì di vertenze in materia successoria e di stato e capacità delle persone (con peculiare riferimento a procedure di interdizione ed inabilitazione).
    Particolare approfondimento ha inoltre dedicato alla materia locatizia (sia giudiziale che stragiudiziale) ed alle procedure esecutive mobiliari ed immobiliari.
    Dal 18 maggio 1998 al 31 agosto 2007 ha ricoperto l'incarico di Giudice onorario presso il Tribunale di Voghera occupandosi del contenzioso civile, delle esecuzioni (mobiliari ed immobiliari), delle opposizioni a sanzioni amministrative e di procedure in materia di locazione.
    In qualità di consulente esterna di Società milanesi di "public e media relations" l'avv. Gentilini ha avuto modo di approfondire, sia sotto il profilo contrattualistico che processuale, tali particolari discipline.

    Copyrightę avv Emilio Marco Casali 2006 - 2017 - E-Mail: m.casali@avvocatocasali.it Area Riservata