luca8.jpg
  • avv. Luca Angeleri
  • L'avv. Luca Angeleri è nato a Broni (Pv) l'11 gennaio 1973. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Galileo Galilei" di Voghera e il diploma di laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia. Abilitato alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Milano. Specializzato in materia penale svolge però la propria attività anche in ambito civilistico, con particolare attenzione alla responsabilità civile, recupero crediti ed esecuzioni mobiliari, nel cui ambito ha svolto uno studio settoriale in materia di espropriazione di quote latte. Proprio quest'ultima esperienza ha dato spunto allo studio e alla specializzazione in materia di diritto agrario con attenzione a tutta la relativa legislazione e alle problematiche connesse.
    Nel 2002 ha seguito il "I corso di formazione specialistica dell'avv. penalista" conseguendo l'attestazione di idoneità rilasciata dall'Ordine Forense di Pavia, con conseguente iscrizione alle liste dei difensori di ufficio abilitati alla difesa penale previste dalla legge n. 61/2001. Nel 2006 ha completato la propria formazione specialistica in ambito penale partecipando al "IX corso nazionale di formazione specialistica dell'avvocato penalista" organizzato dall'Unione delle Camere Penali in Roma.
    E' membro dall'1 gennaio 2003 della Camera Penale di Pavia della quale, dal 13 ottobre 2003, fa parte del Consiglio Direttivo rivestendo dal mese di maggio 2012 la carica di Presidente. Il 4 dicembre 2003 ha inoltre costituito, insieme con alcuni colleghi pavesi, il "Comitato Organizzativo dei corsi e tecniche e deontologia dell'avvocato penalista", scuola territoriale di formazione specialistica, all'interno del quale ha rivestito la carica di Segretario e Tesoriere.

    Copyrightę avv Emilio Marco Casali 2006 - 2017 - E-Mail: m.casali@avvocatocasali.it Area Riservata